Privati

Lavabo Shape by Kerasan

Nuovo minimalismo, nuovo comfort

Una stanza da bagno all’insegna dei toni scuri: per ambienti essenziali, ma accoglienti, dove il decoro è dato dall’uso dei “colori-non colori” e da sapienti contrasti

La norma ISO 17889-1 certifica la sostenibilità della ceramica italiana

Approvata nel 2018, la norma promuove uno standard unico e internazionale per valutare l’impatto ambientale, economico e sociale delle piastrelle ceramiche.

L’analisi LCA di UNIMORE sulle pavimentazioni

Attraverso un confronto dei rispettivi impatti ambientali, lo studio Life Cycle Assessment ha dimostrato che il gres porcellanato è più sostenibile di altri materiali.

Ceramics of Italy for Sustainability

Ceramics of Italy for Sustainability

È partito il piano di comunicazione e di promozione Ceramics of Italy for Sustainability con il lancio dello spot realizzato dall’agenzia Muse Factory di Milano sul sito istituzionale ceramica.info, che sarà diffuso con un’ampia campagna social in Italia e all’estero. La campagna mira a comunicare l’impegno e i risultati dell’industria ceramica italiana (piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizio) nel campo della sostenibilità quale fattivo risultato del lavoro condotto dall’Associazione negli ultimi mesi.

Il segreto della resistenza è nella cottura

La durata del ciclo di cottura e le temperature elevate dei forni sono gli alleati di un prodotto ceramico resistente, che mantiene la propria bellezza intatta nel tempo e riduce consumi, scarti ed emissioni.

Le pratiche di RSI della Ceramica Italiana

L’industria ceramica italiana mette in atto iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa all’interno e all’esterno dell’azienda.

Cadute dall’alto: la prevenzione del rischio

Negli anni la Ceramica Italiana si è impegnata per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, diminuendo i rischi di caduta dall’alto.

Le facciate ventilate in ceramica: risparmio economico ed energetico

Le facciate ventilate in ceramica permettono di ridurre il consumo energetico e risparmiare sulle bollette.

La Ceramica Italiana risparmia l’acqua per contrastare il degrado ambientale

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, l’industria ceramica italiana risparmia l’acqua e riduce i livelli di inquinamento.

Lo studio EPD qualifica la Ceramica Italiana sul mercato europeo

Il confronto dell’EPD di Italia, Germania e Spagna ha dimostrato che la Ceramica Italiana è più performante in molti ambiti di sostenibilità ambientale.