Progetti

GrandResort - Limassol, Cipro

Istanti che sanno di storia sotto il sole di Cipro

Rivivere la storia tra coccole, sole e mare: questa la proposta del GrandResort a Limassol
Autore
Roberta Valli
Superfici
CAESAR
Anno di realizzazione
2019

Cipro, ovvero tuffarsi in un mare di storia dalle molteplici influenze culturali sullo sfondo di splendide spiagge dalle acque cristalline, di dolci colline e lussureggianti vallate verdi. L’isola si trova al crocevia di tre continenti, punto d’incontro tra Oriente e Occidente e questo ne ha segnato il destino determinandone l’incredibile complessità culturale e architettonica dovuta alle diverse dominazioni succedutesi nel corso dei secoli. Visitare Cipro è veramente come affrontare un viaggio nel tempo partendo dai primitivi insediamenti Neolitici e dagli imponenti e suggestivi siti archeologici di epoca ellenistica e romana, per scoprire incredibili monasteri bizantini abbarbicati sulla roccia e affascinanti centri storici di città medievali eredità della Repubblica di Venezia.
Questo contesto di grande valore storico, archeologico e naturalistico, in un’isola magicamente sospesa tra Oriente e Occidente, caratterizza la location di GrandResort, hotel a cinque stelle immerso in splendidi giardini costellati da palme altissime, affacciato direttamente sulla spiaggia, nell’esclusiva area di Amathus.
Amathus è uno dei siti archeologici più importanti di Cipro (risale al 1100 a.C.), patrimonio mondiale dell’UNESCO, le sue rovine includono l’agorà, case ipogee, tombe risalenti al primo periodo dell’età del ferro e i resti di un tempio dedicato ad Afrodite.
Cipro è veramente un’isola indimenticabile dove ogni giorno ti aspetta una nuova esperienza sotto il sole. Fondamentale però è anche trovare un ambiente rilassante dove ricaricarsi per affrontare rigenerati le fatiche delle escursioni e il GrandResort è il luogo ideale grazie alla particolare location, alle camere dotate di ogni comfort e alla zona wellness e SPA con innumerevoli soluzioni e programmi ad hoc per relax e benessere.
La filosofia alla base di questo resort a cinque stelle è Where moments make the difference: qui tutto è curato nei minimi dettagli per fare la differenza!
In questo senso il Made in Italy è una certezza. Non a caso per i pavimenti e i rivestimenti la scelta è caduta su Ceramiche Caesar, la cui ampia gamma di proposte rappresenta una sintesi perfetta di italianità: eleganza, comfort e sobrietà.
Core, Life, Anima e Anima Select sono le collezioni in grès porcellanato che hanno arricchito e arredato gli ambienti del GrandResort, coniugando estetica, tecnologia e funzionalità ai massimi livelli.
Core, che richiama il fascino e la texture della pietra lavica, è stato utilizzato nelle nuances Island, Tephra e Soot, declinate anche nei decori di gamma Relief, Ars e Composizione N, per le aree della piscina esterna a forma libera.
Fondamentali per la zona piscina i bordi e i pezzi speciali della linea Aquae Wellness Project, il progetto in gres porcellanato a marchio Caesar dedicato alle zone con presenza d’acqua. Le soluzioni della gamma permettono continuità estetica e tecnica anche nelle zone di passaggio e nei bordi piscina, e assicurano ottimi risultati in termini di tenuta antiscivolo, resistenza, salubrità e igiene. In questo caso il canale perimetrale della piscina a sfioro è realizzato con il pezzo speciale Shape, in perfetta continuità materica con la pavimentazione circostante.
Le serie Anima e Anima Select, espressione dell’eleganza maestosa e senza tempo dei marmi più pregiati, sono state utilizzate nella variante dorata Marfil (Anima) e nell’intensità di Nero Atlante (Anima Select) nell’area lobby lounge e nelle suites dove il grande formato, 160x320cm, ha consentito di riproporre in toto l’estetica senza fuga del marmo.
La natura torna preponderante anche nella serie Life, proposta qui nella colorazione Oak e nel formato listellare 30×120 cm. Life coniuga design e armonia estetica per dare agli spazi tutto il senso di calore e benessere tipico del legno, che emerge nell’attenta ricerca alle caratteristiche tipiche di questa essenza e delle sue lavorazioni, per garantire un’interpretazione ceramica carica di tradizione artigianale e innovazione contemporanea.

Piastrelle
(Caesar) Core, Anima, Anima Select, Life, Aquae
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x60 (20 mm), 60x120 (20 mm.) 30x120 (20 mm), 30x60, pezzi speciali/special pieces, decori/decorative pieces 30x30, 160x320
Colori
Core Island, Soot, Tephra; Decori Core Ars, Relief, Comp.N; Life Oak; Anima Marfil; Anima Select Nero Atlante
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d'acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,1%
Resistenza all'attacco chimico (ISO 10545-13): Resistente
Resistenza all'usura e all'abrasione (ISO 10545-6): ≤ 145 mm3
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): ≥ 47 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): Core 20 mm e Life 20 mm per pavimenti: R11 C
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme
Certificazioni e premi
LEED
ISO 14001
SASO
Richiedi info progetto > Galleria prodotti >