Policroma di CEDIT premiata con il Red Dot Award
La collezione “Policroma” di CEDIT – Ceramiche d’Italia conquista il Red Dot Award 2020, prestigioso e storico riconoscimento a livello mondiale assegnato annualmente alle proposte più originali e interessanti per design e innovazione.
Una giuria composta da esperti di fama internazionale ha selezionato la collezione tra oltre 6.500 prodotti provenienti da 60 paesi. Apprezzata per il suo altissimo contenuto di design, “Policroma” disegnata da Cristina Celestino reinventa il prodotto ceramico proponendo una formula estetica innovativa che coniuga i canoni stilistici della classicità con un codice espressivo più moderno. Le grandi lastre CEDIT presentano motivi che si ispirano al marmo e al marmorino, con un risultato scenografico dal forte impatto decorativo.
Il Red Dot Award – già assegnato alle collezioni CEDIT “Storie” nel 2017 e “Rilievi” nel 2019) – si aggiunge ai prestigiosi premi già conquistati da Policroma: il Wallpaper* Design Awards (2020), il riconoscimento EDIDA dal magazine Elle Decor Japan (2019) e l’Archiproducts Design Award (2019).