Ideal Standard presenta il suo nuovo showroom a Milano
Situato all’interno dell’Headquarter milanese di via Borsi, in un edificio dotato di ampie vetrate, molto luminoso e con specchi d’acqua, il nuovo showroom di Ideal Standard è uno spazio di comunicazione del brand ed è stato concepito per soddisfare le esigenze di progettazione del professionista.
Pensato come un luogo di lavoro, uno spazio di narrazione in cui poter raccontare il design e la tecnologia che da sempre guidano il percorso di ricerca dell’azienda, al suo interno architetti e business partner possono avere una visione organica delle proposte Ideal Standard, a partire dalla famiglia Atelier Collections, attraverso “una galleria” immaginata per valorizzarne tutte le possibili declinazioni e soluzioni.
La progettazione del nuovo spazio è stata affidata allo studio Palomba Serafini Associati che ha scelto un design semplice e pulito che attinge profondamente dalle radici storiche dell’azienda, rivisitate in chiave contemporanea. Obiettivi centrali sono stati la creazione di un percorso di scoperta dei prodotti, l’apertura e il dialogo delle vetrine espositive esterne con il contesto circostante e il controllo della luce. Lo studio Palomba Serafini Associati ha proposto un contenitore fatto di spazi sobri e riposanti, con una
superficie effetto cemento unitaria che dialoga con il contesto e crea un linguaggio omogeneo in ogni ambientazione amplificando spazialità e percorsi.
Focus sono i prodotti Atelier Collections, lavabi, miscelatori, sanitari, vasche, mobili e accessori che hanno nello showroom un ruolo da protagonisti, ma trovano spazio anche tanti altri prodotti a marchio Ideal Standard – fondamentali per il mondo del progetto – e recenti novità del brand come gli articoli realizzati nell’elegante finitura Nero seta.
Sono inoltre stati previsti anche un’area tecnica e uno spazio dedicato alla formazione dei partner del brand. Nel nuovo showroom di via Borsi 9 infatti il meglio della professionalità Ideal Standard sarà sempre a disposizione dei professionisti. Consulenti esperti potranno accompagnare i progettisti nella elaborazione di progetti conformi alle normative, nella scelta dei prodotti e nella redazione di capitolati e preventivi. Tecnici specializzati saranno a supporto degli installatori negli aspetti più strettamente legati al cantiere e, infine, professionisti di vari settori saranno selezionati e coinvolti in un programma di formazione continua indirizzato ad architetti, installatori e studenti.
www.idealstandard.it
Photo Credit: Enrico Costantini