Florim ottiene la certificazione B Corp
Nel proprio percorso verso una concreta sostenibilità – che ha portato Florim, nel marzo 2020, a compiere la sua trasformazione in società Benefit, introducendo nel nuovo Statuto l’impegno a produrre un impatto positivo sull’ambiente, sul territorio e nel sociale – l’azienda fioranese realizza un ulteriore passo avanti con l’ottenimento della certificazione B Corp.
Il riconoscimento è arrivato a seguito di un rigoroso processo di analisi e valutazione da parte di B Lab, l’ente non profit americano oggi diffuso a livello globale che promuove il modello B Corp. Il punteggio conseguito da Florim Italia è di 98,1 punti e il consolidato, che comprende la consociata americana, è di 90,9 punti. È un risultato eccellente che si colloca tra i più elevati nel settore manifatturiero/industriale e supera ampiamente il punteggio minimo di 80 punti, necessario per il conseguimento dello status di B Corp. Questa soglia indica la capacità aziendale di creare profitto in modo socialmente responsabile, restituendo effettivo valore alla collettività.
Questo risultato, raggiunto con il supporto di Nativa, la sustainable innovation company dedicata ad accelerare una trasformazione positiva dei modelli economici, consente a Florim di entrare così a far parte del movimento presente in oltre 74 Paesi e costituito attualmente da altre 3.700 imprese B Corp che operano secondo un paradigma “rigenerativo”. Gli standard di sostenibilità delle B Corp sono riconosciuti come l’eccellenza nell’identificare aziende che concretamente creano valore condiviso e duraturo.
www.florim.com