Fila a zero emissioni entro il 2040
Unica grande azienda italiana insieme ad Atlantia, FILA Industria Chimica aderisce con entusiasmo a Climate Pledge, l’iniziativa promossa da Amazon e Global Optimism che, coinvolgendo più di 100 aziende leader nei rispettivi settori, impegna i firmatari a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto a quanto previsto dall’Accordo di Parigi.
“Ci prendiamo cura nel tempo della bellezza delle superfici per portare benessere ed equilibrio negli ambienti e negli spazi pieni di vita. Con metodi e prodotti innovativi e sostenibili. Per questo ci siamo prefissati questo ambiziosi obiettivo – commenta Francesco Pettenon, AD dell’Azienda – e siamo convinti che il rispetto della persona e del pianeta siano l’unica strada percorribile per garantire un futuro positivo per noi e per i nostri figli”.
L’impegno di FILA è sintetizzato in FILA Green Action, una cornice che unisce tutta una serie di azioni riguardanti l’intera azienda ispirate alla logica sempre presente della sostenibilità ambientale. Grazie alle sue soluzioni professionali eco-friendly, FILA è protagonista all’interno di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto.
www.filasolutions.com