Cotto d’Este conferma il suo legame con il mondo del progetto diventando top sponsor del Convegno Formativo “Il Bosco Verticale: La sfida della nuova architettura”, previsto per il 17 novembre dalle 9.00 alle 18.00 presso gli spazi della Fondazione Riccardo Catella, Milano.
Promosso dallo Studio Stefano Boeri Architetti e da Action Group, con la partecipazione di Coima Image, il convegno punta ad illustrare e approfondire, davanti a una platea di 200 progettisti, gli obiettivi architettonici, i contenuti tecnici e le modalità costruttive dell’opera, simbolo della nuova Milano. Particolare attenzione verrà riservata ai contributi offerti dalle realtà che, come Cotto d’Este, hanno partecipato alla realizzazione del Bosco Verticale.
L’azienda è stata infatti uno dei partner tecnici che hanno contribuito alla realizzazione dei blasonati edifici progettati da Stefano Boeri, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra. Le facciate esterne delle due torri residenziali utilizzano Blackstone, superfici ceramiche tailor made in gres porcellanato 14mm, prodotte da Cotto d’Este appositamente per questo progetto. Ispirate alle pietre arenarie in uso nel Nord Europa, le superfici di Cotto d’Este confermano la qualità tecnica ed estetica di un’azienda premium in grado di creare, attraverso una ricerca estetica scrupolosa e l’impiego di tecnologie di avanguardia, prodotti innovativi per le sfide dell’architettura del terzo millennio.
Il Bosco Verticale: La sfida della nuova architettura
17 Novembre 2017 | ore 9.00 – 18.00
Fondazione Riccardo Catella Via Gaetano de Castillia, 28 | Milano