Sicis
Grandi lastre Vetrite
Vestire l’architettura con le grandi lastre Vetrite
Da oltre 30 anni nota per l’alta qualità dei suoi mosaici in marmo e vetro, SICIS ha brevettato nel 2016 le grandi lastre decorate Vetrite, la sua alternativa al gres porcellanato.
Da allora Vetrite è stata oggetto di una costante evoluzione che ha portato a una notevole diversificazione degli utilizzi nei vari ambiti. Dalle pareti ai pavimenti, dal rivestimento di mobili ai piani cottura fino all’ultimo sviluppo: l’utilizzo strutturale in esterno.
Spaziando dalla realizzazione di facciate continue o in muratura fino a parapetti e pensiline, Vetrite si presta a un’ampia varietà di utilizzi.
La sua particolare struttura costituita da lastre di vetro di sicurezza – di spessori variabili a seconda dell’utilizzo – garantisce un’elevata resistenza a spinte laterali e urti, certificata da specifici test di laboratorio. Consente inoltre un ottimale isolamento acustico e termico, arrivando a bloccare il 99,9% di raggi IR, pur mantenendo un’elevata luminosità all’interno degli edifici.
La decorazione può essere semitrasparente, opaca o a trasparenza graduale, per consentire la vista all’esterno nella tutela della privacy. La scelta di lastre semitrasparenti o opalescenti inoltre permette la retroilluminazione, per scenografici effetti di luce.
Da sempre impegnata nella ricerca di nuove frontiere, SICIS si è messa in gioco anche nel campo dell’energia rinnovabile, trasformando Vetrite in un prodotto innovativo in collaborazione con l’azienda Glass to Power. Le lastre Vetrite possono diventare così pannelli fotovoltaici dal design unico.
La scelta di un rivestimento in vetro dunque, già apprezzata per la resa estetica e le caratteristiche intrinseche, diventa ancora più attraente grazie alle possibilità offerte dalle lastre Vetrite di SICIS. Un vero modo di vestire l’architettura.
Sfoglia il nuovo catalogo Vetrite.
Scopri di più su SICIS.COM