Aziende italiane produttrici di cucine si affidano a Laminam per le superfici ceramiche

Grazie al know-how di Laminam, pioneristica realtà specializzata in grandi superfici ceramiche, nasce Abitum, il nuovo brand di top per cucine e tavoli dal design sostenibile, frutto della collaborazione tra i marchi di cucina italiani più prestigiosi. L’avvio della partnership è idealmente rappresentato dalla volontà, condivisa tra i produttori di mobili cucina, di affidarsi a Laminam per la produzione di dodici lastre di eccellente qualità, realizzate in modo sostenibile e dall’evidente appeal estetico, volte ad offrire al consumatore finale una serie di superfici in ceramica, durevoli e inalterabili, da abbinare a elementi d’arredo made in Italy, con cui dare vita al kitchen wellness.

Alla base della filosofia del progetto Abitum vi è la scelta di materie prime certificate, unita a una filiera produttiva tracciata e a un codice etico comune a tutte le aziende che lo hanno concepito. Batteriostatici e idonei al contatto con gli alimenti, i piani Abitum si contraddistinguono per facilità di pulizia, resistenza al calore e resistenza alle macchie e ai graffi.

L’equilibrio armonico delle soluzioni è garantito dal connubio tra le eccellenti performance delle superfici Laminam, l’esperienza di un centro specializzato e attrezzato con le migliori tecnologie per trasformarle nei top Abitum e l’alta qualità degli arredi cucina a corredo dei quali vengono proposte.

Top cucina e piano del tavolo possono essere realizzati in abbinamento, disponibili in una articolata gamma di dodici finiture estetiche con spessore 12 mm, oppure 20 mm.

 

www.laminam.com