COVERINGS 2019: IL LOOK DI ELIOS CERAMICA IN CONTINUA EVOLUZIONE
Elios Ceramica si rinnova e si presenta a questa edizione di Coverings 2019 che quest’anno fa tappa ad Orlando, in Florida, con una nuova veste a partire dall’involucro dello stand. Una trama geometrica ispirata alle architetture contemporanee abbraccia l’esterno dello stand e permette al visitatore di scoprire l’interno attraverso le sue aperture. Le ispirazioni toccano diversi spazi e tendenze: stile nordico, ambienti dal sapore contemporaneo e outdoor. L’esposizione dei prodotti ceramici prevede, un sistema di pannelli espositivi mobili con sinottici riepilogativi e varie proposte di posa per guidare il visitatore nella lettura del prodotto.
Elios Ceramica presenta sei nuove collezioni: due novità assolute con una pietra e un rivestimento lucido e quattro collezioni iconiche arricchite nell’assortimento e nei decori.
La collezione Castle Stone si declina in cinque toni e cinque formati, con una modularità capace di valorizzare diversi stili e ambienti. La serie Victory è composta da un rivestimento formato 6×37 cm caratterizzati dalla superficie mossa e lucida per giocare con la luce.
Ispirandosi al pavimento di un antico palcoscenico, ogni tavola della collezione Stage, evocando il passato, offre e racconta emozioni. Nella collezione Horizon lo stile moderno e raffinato si declina in una selezione di resine dai colori attuali. Sempre attuale ritroviamo la collezione Deco Anthology, una ricchissima antologia di decorazioni, ispirate alle antiche piastrelle artigianali europee e mediterranee. Ai motivi dal sapore liberty e art deco si aggiungono geometrie e disegni nordici e orientali. La bellezza del legno naturale spazzolato è reinterpretata in gres nella collezione Trentino, il know-how di Elios che trasforma la materia in emozione.
“La capacità che da sempre contraddistingue Elios Ceramica è quella di sapere coniugare la ricerca continua della cura dei particolari con una visione di insieme che, senza tralasciare l’attenzione per il passato, sa bene interpretare le tendenze del mercato.” Ha commentato Graziano Verdi, CEO di Italcer Group. “Tradizione e innovazione ben si sposano con la cultura americana sostenitore storico dello stile e della qualità del Made in Italy di successo”.