Orientare, formare e sostenere i giovani che entrano in contatto per la prima volta con il mondo del lavoro sono stati gli obiettivi dell’esperienza formativa Progetto Giovani 01, promossa da Gruppo Romani Spa.
Dopo 800 ore di formazione in cinque mesi, orientate a diversi profili professionali indispensabili per l’impresa, dal marketing al settore vendite, dal laboratorio al R&D e logistica, e due momenti di valutazione incentrati sull’apprendimento, il comportamento e le potenzialità del partecipante, il Gruppo Romani ha concluso il percorso formativo dei cinque giovani partecipanti con l’inserimento in azienda di due ingegneri e due architetti neolaureati.
“L’evoluzione aziendale è strettamente interconnessa alle persone – spiega Giorgio Romani, presidente del Gruppo. Con Progetto Giovani 01 abbiamo fornito ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili per decifrare un mercato in continua evoluzione e, soprattutto, attraverso la creazione di una solida cultura aziendale e manageriale, puntiamo allo sviluppo di nuovi profili professionali in grado di affrontare con successo lo scenario competitivo del nostro millennio”.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…