La collezione di lavabi d’appoggio Sharp di Simas, design Simone Anzellini, ha ricevuto a Cersaie 2016 la menzione d’onore ADI Ceramics Design Award, unico riconoscimento speciale attribuito ad un’azienda di ceramica sanitaria. “La collezione di lavabi Sharp utilizza il vitreous china in maniera inconsueta, declinandolo attraverso una variegata gamma cromatica”, recita la motivazione della giuria. L’evoluzione del catino lavorato al tornio diventa oggetto di alta tecnologia produttiva con una lavorazione del materiale che rende il bordo sottile, leggero, millimetrico. “Siamo riusciti – spiega Alessandro Scopetti, direttore generale Simas – a coniugare uno spessore di 3 mm con un materiale come il vitreous china che fonde, cuoce e pietrifica a 1200 gradi. Un grosso risultato”.
ADI Ceramics Design Award costituisce un’importante occasione per i premiati: i prodotti individuati in questo contesto sono infatti pre-selezionati in vista dell’ADI Design Index 2017, pubblicazione annuale che raccoglie il miglior design italiano, preludio al Compasso d’Oro.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…