Da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e del territorio, oltre che all’evoluzione dei mercati e alle esigenze del consumatore, Simas ha implementato gli investimenti in R&S ampliando la sua gamma di vasi con flusso di scarico dell’acqua di soli 4,5 litri. Si tratta dei vasi di nuova concezione delle collezioni Baden Baden, Vignoni ed LFT Spazio, dove tutti i WC sono filo muro, con Sistema Rimless sia nella versione sospesa che da terra e su richiesta dotati di Sistema Renovate, lo scarico traslato, intelligente e funzionale per l’inserimento nelle ristrutturazioni.
Realizzati secondo la Norma Europea UNI EN 997 a garanzia di sostenibilità ed efficienza idrica, i sanitari Simas consentono un risparmio idrico ed energetico elevato nell’abitazione. “L’acqua è un bene primario che va tutelato e gestito” – sottolinea Marco Giuliani, direttore generale Simas Spa. “Da anni Simas depura e ricicla l’acqua utilizzata nel processo produttivo, così come progetta e produce WC in grado di funzionare con una quantità minima d’acqua, al tempo stesso valorizzando l’estetica e il design. Tutto questo si abbina ad un sistema di trattamento dei rifiuti derivanti dalla lavorazione, che vengono trasformati in materia prima seconda e utilizzati in altri processi produttivi in ossequio al concetto di economia circolare. Consolidamento del brand e rispetto dell’ambiente procedono di pari passo”.
www.simas.it
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…