Nell’ambito del rinnovo degli organi di governance di UNI, l’ente nazionale dedicato all’elaborazione, alla pubblicazione e alla diffusione delle norme tecniche nei settori industriali, commerciali e del terziario, è stato eletto fra i membri del nuovo consiglio direttivo che affiancherà il presidente Giuseppe Rossi durante il mandato 2021/2024 anche Santino Giglio, corporate quality system manager di Mapei.
Dopo aver maturato esperienza nel mondo petrolchimico, nell’ambito dei sistemi di gestione, dell’auditing e della gestione del cambiamento a diversi livelli, dal 2018 Santino Giglio è a capo dell’Ufficio Qualità del Gruppo Mapei che, da sempre, partecipa e contribuisce attivamente con i suoi esperti nelle varie commissioni tecniche dell’UNI.
“Sfruttando le mie competenze maturate sul campo – ha dichiarato Giglio -, supporterò l’Ente nell’obiettivo di snellirsi e perseguire un funzionamento più efficace, tenendo in considerazione l’impatto sulle aziende e sul sistema Paese”.
Mapei crede da sempre nel valore economico oltre che tecnico della normazione e, nella persona di Giorgio Squinzi, ha contribuito all’attività di normazione tecnica a livello europeo partecipando al CEN1 TC 67 WG 3 “Adesivi per piastrelle e materiali per fughe”.
www.mapei.com
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…