Progetti

Hotel Albir Playa - Alicante (Spagna)

L' Hotel Albir Playa di Alicante

Caratterizzato da un'architettura elegante e accogliente con giardino, Albir Playa Hotel è anche un luogo d'incontro di protagonisti e di appassionati del cinema mondiale, sede di esposizioni d'arte e una struttura di ricezione invernale per squadre sportive.
Autore
Alessandra Coppa
Superfici
COTTO D'ESTE
Anno di realizzazione
2009

L’Albir Playa Hotel & Spa è un albergo a quattro stelle situato tra Altea e Benidorm, a pochi passi dal Parco Naturale Serra Gelada, nel cuore della Costa Blanca.
Situato nella parte nord-est della città, a tredici minuti a piedi dal centro, si trova in Camino Viejo de Altea, 51 ed è la base ideale per poter visitare la città di Benidorm.
Dispone di circa duecento camere spaziose climatizzate dotate di moderne tecnologie con balcone, attrezzate anche per disabili. Situato a dieci minuti a piedi dalla spiaggia di Alfàs ad Albir, questo hotel comprende una piscina all’aperto, un centro benessere e una palestra.
Sensae, la spa dell’hotel Albir Playa, è all’avanguardia in termini di innovazione e qualità di servizi per gli appassionati delle acque rilassanti e tonificanti. La decorazione raffinata e intima della struttura permette all’ospite di evadere dal mondo esterno e immergersi nel benessere di un circuito termico completo.
Il centro benessere dell’hotel, che si estende su 1800 mq, è fornito di una sauna, piscine con idromassaggio e di una fontana di ghiaccio.
Le scelte dei materiali e dell’arredamento sono raffinate, intime ed essenziali, adatte per potersi isolare dall’esterno.
La spa è stata pavimentata con lastre 100×100 cm di Kerlite Plus, il gres laminato di Cotto d’Este, ed è rivestita con lastre di 300 x 100 cm sempre di Kerlite. Il colore scelto, in entrambi i casi, è il Noisette della serie Kerlite Buxy.
L’effetto di uniformità e di avvolgimento totale di questo materiale ceramico è giocato sui mezzi toni del marrone ed è esaltato dall’uso misurato della luce artificiale che crea un effetto rilassante ma allo stesso tempo scenografico. Al centro della scena tuttavia non c’è la prepotenza del materiale, ma il benessere della persona e la sensazione di calma e relax.
La progettazione segue i criteri di un giusto equilibrio tra estetica e benessere per favorire la giusta percezione sensoriale. La scenografia è pensata ad hoc: il fascino naturale dei colori e della superficie ceramica scelta si legano perfettamente con l’atmosfera rilassante dell’ambiente, creata appositamente per esaltare i colori e le sensazioni.
La scelta della ceramica risulta particolarmente felice in un ambiente così legato all’elemento acqua. Il suo sapore naturale, infatti, tipico della pietra, è intensificato dal tono muschiato del Noisette. Il ridotto numero di fughe, dovuto ai grandi formati impiegati, ben si sposa con le esigenze di pulizia ed igiene di una zona wellness.
Le elevate prestazioni tecniche di questa lastra ceramica, in particolare in tema di resistenza e pulibilità, contribuiscono infatti a valorizzare la qualità del centro benessere. D’altra parte lo spessore ridottissimo di questo grès porcellanato laminato (solo 3 mm), lo rende un prodotto particolarmente ecocompatibile.

Piastrelle
Cotto d'Este, Kerlite Buxy
Tipologia
grès porcellanato
Formati
1000x1000x3,5 mm / 3000x1000x3,5 mm
Colori
Noisette
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): <0,1%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): ULA - UHA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): 146 mm3
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R9
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme
Certificazioni e premi
LEED
EMAS
ISO 14001
Richiedi info progetto > Galleria prodotti >