Il gruppo Ceramiche Gresmalt è giunto al completamento del nuovo headquarter: un edificio innovativo che ripensa il concetto di spazio nel cuore del distretto ceramico, a Sassuolo. La sede si sviluppa su una superficie complessiva di 3.200 m2 di uffici, oltre a 1.400 m2 dedicati agli showroom e 10.000 m2 di area verde.
L’edificio, composto da due petali che si aprono connettendosi organicamente all’ambiente circostante vuole integrare un ambiente di lavoro innovativo ad un contesto naturale e sostenibile.
I tratti distintivi del progetto sono la trasparenza, la dinamicità delle curve ed i giochi d’ombra che esaltano i caratteri di contemporaneità e di dialogo con l’area verde, elementi che qualificano un organismo nuovo nel panorama urbano della città.
Un passaggio importante, questo, nella storia del Gruppo Gresmalt, che negli anni ha saputo crescere coniugando innovazione e passione per la tecnologia, investendo costantemente e facendo della sostenibilità un valore chiave della propria cultura imprenditoriale.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…