Categories: Non categorizzato

NASCE LAMINAM AUSTRALIA

Laminam continua la sua Evoluzione giocando un ruolo sempre più da protagonista nell’ambito del mercato internazionale dell’architettura, dell’interior design e dell’arredamento e dei suoi complementi. La multinazionale italiana va infatti dall’altra parte del mondo e apre anche Laminam Australia, l’ultima filiale in ordine di tempo a essere inaugurata dopo che il 2020 ha visto nascere prima Laminam France e poi Laminam Israel. L’obiettivo è potenziare la promozione a favore dei partner locali, facendo leva sull’innovazione tecnologica applicata al prodotto, il know-how sviluppato in svariati ambiti applicativi, i servizi ingegneristici a supporto di distributori, rivenditori e applicatori e la propensione al miglioramento continuo che anima da sempre Laminam.

“Lo sviluppo di Laminam S.p.A. – spiega Alberto Selmi, CEO di Laminam – fa un ulteriore passo verso la sua internazionalizzazione mantenendo forti radici produttive in Italia ma proiettando la sua eccellenza nel design e la sua identità sostenibile anche in Australia attraverso un presidio diretto sul territorio. Negli ultimi 10 anni, grazie ai nostri partner locali, abbiamo ottenuto importanti risultati. Ed è nel segno della continuità che intendiamo definire le strategie commerciali della nuova società, convinti che operare al fianco dei nostri distributori australiani, offrendo loro una presenza continuativa, un management qualificato e pronto a supportarli in tutte le fasi della promozione, sia la chiave per cogliere nuove e sempre più importanti opportunità di mercato”.

A fare eco alle parole del CEO di Laminam S.p.A. è Matteo Messori, Sales Director Asia Pacific “Siamo presenti a Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane grazie ai nostri partner locali con cui abbiamo intessuto un rapporto di collaborazione estremamente efficace basato sulla fiducia reciproca e la collaborazione continua. Vogliamo, con la creazione di Laminam Australia, affiancare con maggior incisività la loro attività di distribuzione per rendere ancora più capillare la nostra presenza su tutto il territorio australiano e dare maggior visibilità al nostro brand.”

Colin Harvey, un professionista a tutto tondo con una lunga esperienza a livello internazionale, è il nuovo Managing Director a capo della nuova filiale in terra australiana. “Le nostre superfici – riciclabili, prodotte con processi sostenibili e materie prime naturali, frutto della nostra continua ricerca pionieristica e del raffinato gusto per l’estetica tipico del Made in Italy – hanno tutti i numeri per diventare – spiega – sempre più un prodotto di riferimento per architetti, interior designers e industria dell’arredamento australiani. Attraverso un assiduo rapporto con i nostri partner vogliamo rinnovare la nostra presenza nei rivestimenti esterni, su cui Laminam ha fondato la sua scalata al successo globale, e fornire agli operatori australiani nuove prospettive nell’interior design, in particolare nell’ambito dei top da cucina.”

 

www.laminam.com

ceramica test

Recent Posts

Il Gruppo Mapei investe in Germania

Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…

2 anni ago

Florim: a Mordano è in funzione il nuovo impianto fotovoltaico

È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…

2 anni ago

Gruppo Bardelli: sostenibilità operativa e concreta

Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…

2 anni ago

FILA Solutions premiata per il secondo anno consecutivo al Sustainability Award 2022

Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…

2 anni ago

Banco BPM per la crescita green di Laminam Spa con un finanziamento di 20 milioni di euro

Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…

2 anni ago

Maurizio Cavagnari si aggiudica il XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”

Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…

2 anni ago