Da oltre 20 anni al servizio del privato e del professionista, ABK traduce le proprie superfici ceramiche in vere e proprie emozioni grazie alla creatività delle sue collezioni. L’azienda, che ha intrapreso un personale percorso di ricerca capace di dialogare con il mondo del design e della progettazione, parteciperà ad Arkeda, Mostra Convegno dell’Architettura, Edilizia, Design & Arredo, che si svolgerà a Napoli, presso lo spazio Mostra D’Oltremare, dall’1 al 3 dicembre. Questa manifestazione sarà l’occasione per presentare al pubblico di professionisti i nuovi progetti Crossroad e Wide&Style sviluppati per offrire soluzioni e idee, originali ed esclusive, per vestire con eleganza e personalità tutti gli spazi del vivere contemporaneo.
Con Crossroad, ABK inaugura una nuova stagione dedicata alle superfici dal sapore minimalista, attraverso un progetto ispirato alle ultime tendenze dell’interior design. Un raffinato gioco di corrispondenze cromatiche che coinvolge diverse ispirazioni materiche, fra cui il legno, gli intonaci e le maioliche, studiato per offrire un vero e proprio servizio di progettazione coordinata dedicato al mondo dei professionisti e dell’architettura.
Wide&Style è il nuovo progetto “on demand” di ABK Ceramiche che unisce l’eccellenza delle tecnologie più innovative a uno spirito creativo multiforme, in grado di imprimere un tratto personale e distintivo ad ogni progetto e trasformare gli spazi con un tocco artistico e originale. Le grandi lastre a decorazione digitale Wide&Style propongono un caleidoscopio di suggestioni grafiche che si differenziano per gusto, stile ed ispirazione, anche grazie al contributo di giovani grafici, illustratori e product designer.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…