A seguito di un’accurata selezione di prodotti premiati per particolari soluzioni tecniche e di design da parte di una giuria internazionale, è giunta a Naive
Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche firmata da Patrick Norguet, la Menzione Speciale del German Design Award 2017 nella categoria “Materiali e Superfici”.
Realizzato con moduli di grès laminato ultrasottili Slimtech, con spessore di soli 5,5 mm e dai formati record di 3 m x 1 m, Naive rappresenta l’incontro fra
design e tecnologia, fra artigianato e industria, fra grès porcellanato e smalti. Si contraddistingue per una texture superficiale quasi tridimensionale, ottenuta grazie ad un’innovativa tecnologia a base di smalti. I pattern riprodotti restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica ed offre un effetto galleggiamento del segno grafico, gradevole al tatto e alla vista. La premiazione del German Design Award è avvenuta a Francoforte il febbraio scorso nell’ambito della fiera Ambiente 2017.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…