Con l’attribuzione della certificazione ISO 14001, Kerasan conferma l’impegno per lo sviluppo di un sistema di gestione ambientale efficiente, che consente all’azienda un costante monitoraggio delle risorse e un uso intelligente dell’energia. La certificazione stabilisce di fatto uno standard a livello internazionale e definisce l’attenzione di un’impresa al delicato tema della sostenibilità della propria produzione. “Consideriamo l’ottenimento della certificazione 14001 come un premio ai nostri sforzi, per Kerasan la riduzione dell’impatto ambientale è un obiettivo concreto e di lungo periodo” conferma Roberto Banditelli, direttore generale dell’azienda di Civita Castellana.
Da sempre Kerasan è attenta alla compatibilità ambientale e alla sicurezza della propria filiera: dai prodotti agli imballaggi, al processo produttivo. Rispetta le leggi sullo smaltimento dei rifiuti, che confluiscono in discariche specifiche e autorizzate a riceverli, e ricicla le acque sporche da residui di lavorazione che, debitamente filtro-pressate, vengono rimesse nel ciclo produttivo.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…