La relazione esistente “esseri umani e pianeta” e il suo importante ruolo nella percezione degli spazi in cui viviamo è alla base del progetto di Ceramica del Conca: un sistema di arredi per interni ed esterni ispirati alla natura, ai suoi elementi e alle sue materie, inclusi nel processo creativo. L’idea di far dialogare e muovere di pari passo uomo, natura e tecnologia, dando origine ad una stretta collaborazione tra ambiente naturale ed ambiente architettonico, ha portato Ceramica del Conca a realizzare una vera e propria collezione, da cui è nato il sub-brand DEL CONCA HOUSE. Realizzati con le grandi lastre, lavabi, panche, lampade, sedute, tavoli, cucine in gres porcellanato sono caratterizzati da innumerevoli combinazioni di superfici e colori, dove il richiamo alla natura è visibile nella forma e nella texture, nelle tonalità della terra, dell’acqua, passando per le sfumature del cielo.
Gli arredi e complementi DEL CONCA HOUSE completano e arricchiscono gli spazi abitativi in perfetto total look con pavimenti e rivestimenti della stessa serie: particolarmente scenico quello con effetti ceramici contrastanti nei colori o nelle texture. Nulla è lasciato al caso, tutto si muove all’unisono, con l’obiettivo di impreziosire gli ambienti che ci circondano.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…