Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di Grand Prix, il concorso di architettura ideato, promosso e organizzato da Casalgrande Padana.
Trent’anni di storia, undici edizioni, più di mille settecento progetti provenienti da tutto il mondo: questo è Grand Prix di Casalgrande Padana.
Alla dodicesima edizione del concorso sono ammesse le opere realizzate e completate nel periodo gennaio 2016 – dicembre 2021 e possono essere presentati progetti nei quali siano stati utilizzati i materiali ceramici di Casalgrande Padana in qualsiasi campo dell’edilizia pubblica e privata, in interni e in esterni, sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione e ripristino dell’esistente.
Il concorso è aperto a tutti i progettisti (architetti, ingegneri, designer, arredatori di interni, studi tecnici privati e pubblici, studi professionali di architettura e decorazioni di interni) che abbiano realizzato opere in cui sono state impiegate le lastre in gres porcellanato di casalgrandepadana per pavimentazioni e/o rivestimenti di qualsiasi tipologia. Le candidature possono essere presentate da singoli professionisti o da gruppi con la nomina di un capogruppo.
I risultati di ogni edizione del Grand Prix vengono raccolti nel prestigioso volume Creative Book, realizzato e diffuso in collaborazione con l’autorevole rivista internazionale di architettura Casabella, da oltre novant’anni protagonista del dibattito culturale sui temi del progetto. Una preziosa opera documentale sull’evoluzione del prodotto ceramico e delle sue applicazioni in architettura dove al suo interno ogni opera premiata è ampiamente illustrata, descritta e approfondita nei suoi contenuti con l’intento di stimolare nuovi percorsi di ricerca e sperimentazione.
Premiando le realizzazioni che meglio hanno saputo valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive degli elementi in gres porcellanato prodotti da casalgrandepadana, il concorso di architettura Grand Prix seleziona realizzazioni provenienti da tutto il mondo, mettendo a confronto esperienze tra loro molto differenziate e, proponendosi come momento di confronto costante sui temi dell’architettura, del design e dell’innovazione tecnologica.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…