La prestigiosa competizione del Grand Prix è arrivata alla sua undicesima edizione, in più di venti anni ha visto la partecipazione di oltre 1.200 progettisti e sono stati raccolti più di 1.700 progetti d’architettura provenienti dai cinque continenti.
Nell’edizione 2013-2015 hanno partecipato oltre 250 progettisti suddivisi nelle cinque categorie.
Il Grand Prix Casalgrande Padana è un concorso internazionale di architettura che seleziona e premia quei professionisti che, attraverso la loro opera, meglio hanno saputo utilizzare e valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive dei materiali Casalgrande Padana.
Il Gran Prix è una delle più importanti iniziative culturali con lo scopo di sviluppare l’utilizzo della ceramica in applicazioni architettoniche provenienti da tutto il mondo.
Proprio per questi motivi il concorso ha cresciuto la sua rilevanza a livello internazionale.
Il concorso Casalgrande Padana Grand Prix 2016-2018 prevede l’iscrizione dei progetti entro il 31/12/2018 ed è aperto a tutti i progetti che includono materiali Casalgrande Padana nelle seguenti categorie: centri commerciali e direzionali, edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale, edilizia residenziale, rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne e piscine.
Oltre ad un premio economico, i progetti vincitori saranno inseriti nella prestigiosa pubblicazione internazionale “Creative Book” con oltre 60.000 copie distribuite.
L’invito alla partecipazione al concorso è aperto a tutti gli architetti che stanno lavorando con prodotti Casalgrande Padana o ne prevedono l’utilizzo entro la fine dell’anno.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…