Si è celebrata il 15 ottobre scorso a Milano presso Palazzo Mezzanotte la cerimonia di consegna del Premio Eccellenze d’impresa 2018, promosso da GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia ed Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana.
Organizzato a margine del convegno “La competitività globale delle imprese italiane nel nuovo contesto istituzionale”, il Premio Eccellenze d’impresa ha voluto valorizzare i fattori di successo della tradizione imprenditoriale nel nostro Paese attraverso la celebrazione delle migliori storie aziendali con forti connotati d’innovazione, internazionalizzazione, dinamismo imprenditoriale, creazione di nuovi posti di lavoro, sviluppo del talento e di efficaci politiche di leadership, impegno nella sostenibilità.
La Giuria del Premio ha individuato Florim come vincitrice della categoria “Crescita e Sostenibilità” con la seguente motivazione: “Florim produce da oltre 50 anni superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Al fatturato in crescita che ha superato nel 2017 i 420 milioni di €, si accompagnano un’ottima redditività, una forte presenza sui mercati esteri, dei processi industriali all’avanguardia e una forte attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità, in particolare al risparmio energetico”.
In questa quinta edizione il Premio Eccellenze d’impresa ha visto la presenza di quattro categorie di premiazione – Crescita e Sostenibilità, Innovazione e Tecnologia, Internazionalizzazione e StartUp – ognuna con un Vincitore e due Menzioni Speciali, con l’individuazione del Premio Eccellenze d’impresa all’interno della rosa dei primi posti delle quattro categorie.
“Un prestigioso riconoscimento che riceviamo con grande orgoglio perché conferma il percorso di crescita che accompagna la nostra azienda”, commenta Claudio Lucchese, Presidente di Florim Ceramiche. “Dedico questo premio a tutti i dipendenti e collaboratori del Gruppo che con passione e impegno hanno permesso di raggiungere importanti traguardi.”
Premiati nelle altre categorie: IEO-Istituto Europeo di Oncologia (categoria Innovazione e Tecnologia), Trust4Value (categoria StartUp) e Pastificio Rana (categoria Internazionalizzazione), quest’ultimo è anche vincitore assoluto di questa edizione del Premio.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…