Fioranese è sponsor della prima edizione della Color Week 2022, tenutasi nella splendida cornice di #VillaReale a Monza. Un viaggio nell’arte, architettura, artigianato italiano, che prende avvio dalla Reggia di Monza, capolavoro settecentesco del Piermarini, attraverso la decorazione e i colori delle superfici e dei materiali reinterpretati con le nuove tecnologie.
Filo conduttore sono i materiali e le lavorazioni innovativi che usano nuove tecnologie con particolare attenzione alla sostenibilità.
Tre giorni di iniziative per la manifestazione organizzata e coordinata da La Rivista del Colore con la curatela scientifica di Francesca Valan, industrial designer specializzata nel progetto del colore. Tavole rotonde, installazioni e visite guidate si sono svolte dal 21 al 23 settembre sul filo conduttore del colore, tra storia e produzione contemporanea in un contesto storico/artistico di ispirazione dove costruire relazioni e confronti con alcuni periodi storici.
Grazie al contributo di #Fioranese è stato possibile aprire al pubblico un luogo abbandonato: le #cucine di Villa Reale. In questo inedito e suggestivo contesto, i curatori della mostra hanno scelto alcune tra le collezioni di Cementine by Silvia Stanzani designer per una installazione fortemente evocativa: un “tappeto” di ceramica che – come evidenzia Valan – richiama in modo inaspettato i colori nascosti della Reggia.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…