Dagli inizi di dicembre è pienamente operativa la nuova linea fornita da Sacmi al Gruppo Del Conca, come ampliamento dell’impianto situato in Tennessee.
Il raddoppio dell’investimento è stato eseguito ribadendo gli stessi canoni che hanno ispirato la prima installazione: macinazione continua e modulare, pressatura con cambio rapido stampo, stoccaggio e scelta Nuova Sima, sistemi di depurazione Eurofilter. Inoltre, per rispondere alle esigenze del mercato americano, sia in termini di prodotti che di tutela ambientale, sono state installate presse ad elevato tonnellaggio per ampliare la gamma dei formati e un forno EKO, con bruciatori autorecuperanti, un sistema di cottura che, fra i numerosi vantaggi tecnologici, offre anche una riduzione della portata dei fumi, a parità di produzione.
Una particolare menzione merita infine il sistema di supervisione, progettato da Sacmi all’insegna degli attuali dettami dell’Industria 4.0, ambito nel quale Del Conca Usa si è rilevata sempre molto attenta.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…