L’incontro fra Artwork Italian Heritage, divisione di Kerasan, e un istituto di alta formazione legato al design e alle arti applicate come l’Accademia Italiana, è un modello di collaborazione che si ispira ai grandi maestri del passato, ad una creatività che sia anche artigianalità ed eccellenza. Su queste basi, Artwork Italian Heritage ha intrapreso un percorso che si prefigura come un laboratorio di idee aperto e innovativo, che non pone limiti alla libera espressione creativa, come lo è quella degli studenti del Corso di Design di AI, libera e priva di condizionamenti.
La sperimentazione e la curiosità progettuale fanno parte di Artwork ed anche per questo la sinergia con Accademia Italiana è decollata da subito. “La nostra ceramica è una ceramica ‘colta’, evoluta e polifunzionale” – afferma Davide Pannier Suffait, Business Manager della divisione Artwork Italian Heritage – È stato davvero bello vedere come gli studenti di Accademia Italiana abbiano subito catturato il senso del nostro lavoro, facendolo loro e mettendosi a lavorare sui progetti con freschezza ed energia”. A breve, i progetti che gli studenti dei Corsi avanzati di Design Product delle sedi di Firenze e Roma hanno sviluppato sotto la supervisione del Design Coordinator Lorenzo Pofferi e del docente e designer Gabriele Rosa saranno presentati.
www.artworkitalianheritage.it
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…