Oggetto di un’importante opera di riqualificazione, l’involucro della showroom e dell’esclusivo shop Cerasarda a Olbia sottolinea le cromie che caratterizzano la matericità delle sue collezioni ispirate a questi luoghi così ricchi di suggestioni e contrasti. Spazi prestigiosi in grado di trasmettere con immediatezza i contenuti e i valori di un brand intimamente legato alla storia di questa terra, in cui sarà possibile trovare in vendita, a partire da dicembre, le nuove collezioni di oggettistica OT07026 e i Tavoli Talk di Cerasarda Atelier.
Esclusiva e unica, la nuova collezione di oggettistica OT07026 firmata Cerasarda Atelier racconta la magia della terra di Sardegna, con i suoi colori e la storia di un’antica tradizione artigianale, in una raffinata rilettura contemporanea. Gli oggetti di design, dedicati a rifinire e personalizzare gli ambienti interni, sono frutto di un insieme di abilità complementari e di altissimo livello le cui radici affondano nella cruda essenzialità dell’entroterra sardo ed incontrano le atmosfere marine delle coste.
L’essenza dell’ispirazione di OT07026 è racchiusa nella forma di un fiore visto in sezione, da cui è nato il profilo degli elementi, avvolgenti come gli oggetti ceramici primordiali che in Sardegna hanno accolto il cibo quotidiano, realizzati in grés nero per enfatizzare il legame d’origine con la terra ed il carbone.
La collezione comprende 10 forme, e a completamento elementi decorativi, ognuna declinata in 4 diverse varianti cromatiche che riportano i colori della Costa Smeralda: gesso, verde, azzurro e prugna. Per ogni colore si sviluppano 2 varianti, una neutra e l’altra realizzata con la tradizionale tecnica Cerasarda dell’incisione; l’idea decorativa rielabora il monogramma Cerasarda, che trascura la sua interezza e diventa forma elegante ed essenziale. I pezzi si compongono gli uni negli altri, miscelando tonalità e grafiche, ma possono essere acquistati anche singolarmente, consentendo la massima possibilità di personalizzazione.
Da dicembre tutta la gamma della nuova collezione OT07026 sarà in vendita nello shop di Olbia, dove sarà possibile trovare anche i nuovi living table Talk. Una prova d’autore per Cerasarda che continua a intrecciare tradizione artistica e design contemporaneo, all’insegna della più esclusiva raffinatezza.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…