Categories: Non categorizzato

Casalgrande Padana si aggiudica il Green Star 2022

L’Istituto Tedesco-Qualità e Finanza (Itqf) ha aggiornato al 2022 la ricerca ‘Green Star’ il cui obiettivo è quello di certificare le aziende più sostenibili. Per arrivare a questo risultato Itqf ha utilizzato il metodo del social listening: una meticolosa analisi della rete che sfruttando l’intelligenza artificiale ha raccolto oltre un milione di citazioni su social media, news, blog e portali riguardanti la sostenibilità ecologica (tutela dell’ambiente, fonti energetiche alternative, impronta ecologica e riciclaggio), la green economy (produzione nel rispetto dell’ambiente, commercio equo solidale e greenwashing) e la sostenibilità sociale (integrazione e inclusione, giustizia sociale, sicurezza sul lavoro, diritti umani, impiego sociale e divario salariale) in 2000 aziende. Il risultato è la più approfondita indagine sulla reputazione online in materia di sostenibilità in Italia.
Tutta la filosofia produttiva di Casalgrande Padana è da sempre orientata nell’incessante sforzo verso il raggiungimento di sempre migliori standard qualitativi, ottenuti grazie ad un’assidua ricerca applicata e all’impiego, lungo tutto il processo produttivo, di avanzate tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico.
In sintonia con il concetto di ‘qualità totale’ perseguito dalla filosofia aziendale, gli impianti utilizzano apparecchiature antinquinamento all’avanguardia che permettono il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti della produzione. Tutte le fasi di lavorazione sono controllate in modo costante: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio, dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla loro cottura.
Casalgrande Padana è attenta e presente in ogni momento del ciclo di nascita e sviluppo del prodotto, sino al suo impiego nel mondo delle costruzioni: dal costante monitoraggio del percorso produttivo al rigoroso controllo di qualità del prodotto finale e in uscita, dalla puntuale e aggiornata azione d’informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza rivolto ai professionisti in ogni fase dell’elaborazione progettuale.
Scegliere il gres porcellanato di Casalgrande Padana nella moderna progettazione, significa valorizzare le qualità di un materiale nobile, naturale e performante. La ceramica è infatti anallergica, antibatterica, inodore, non trattiene lo sporco, è ignifuga, garantisce una lunga durata nel tempo, è facile da pulire ed è altamente resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione chimica e meccanica. Il gres porcellanato è inoltre un materiale completamente riciclabile, non contiene plastica o sostanze nocive e viene realizzato secondo processi produttivi che rispettano l’ambiente e la salute.

 

Ufficio Stampa Casalgrande Padana

ceramica test

Recent Posts

Il Gruppo Mapei investe in Germania

Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…

2 anni ago

Florim: a Mordano è in funzione il nuovo impianto fotovoltaico

È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…

2 anni ago

Gruppo Bardelli: sostenibilità operativa e concreta

Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…

2 anni ago

FILA Solutions premiata per il secondo anno consecutivo al Sustainability Award 2022

Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…

2 anni ago

Banco BPM per la crescita green di Laminam Spa con un finanziamento di 20 milioni di euro

Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…

2 anni ago

Maurizio Cavagnari si aggiudica il XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”

Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…

2 anni ago