Quali sono oggi le imprese più “digitali” in Italia? A dare la risposta è stato lo studio “Digital Star – Aziende Tecnologiche”, realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha presentato l’edizione 2022-2023 della sua indagine. Nella sezione “Ceramiche” Casalgrande Padana ha ottenuto il riconoscimento Digital Star 2022-23 – aziende tecnologiche.
L’istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader nelle analisi condotte sulle aziende con rigore scientifico, per questa ricerca ha selezionato le aziende più innovative, tecnologiche e digitali in Italia e la classifica è stata pubblicata da La Repubblica – Affari & Finanza, media partner del progetto.
Le tecnologie sono in rapida evoluzione e l’aggiornamento di questo settore risulta necessario ogni anno, in quanto chi era all’avanguardia ieri potrebbe non esserlo più oggi. Ecco che L’istituto Tedesco ha realizzato la terza edizione dell’indagine condotta su una selezione di 300 aziende leader, analizzando la reputazione online su più di 40 temi legati alla tecnologia, all’innovazione e alla digitalizzazione, attraverso la tecnica del social listening, una metodologia innovativa utilizzata per esaminare la reputazione online delle aziende.
Con un’analisi condotta su 438 milioni di fonti web in lingua italiana, lo studio ha rilevato 1,5 milioni di citazioni che sono in seguito state suddivise in base al tone of voice (commenti positivi, negativi o neutri) e alla loro rilevanza; in tal modo è stata redatta la classifica e il ranking con la maggior base di dati tra tutti gli studi sulla digitalizzazione aziendale in Italia.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…