ITS 2021: crescita o declino? | di Corrado Oppizzi

Periodo
10.12.2020 - 10.12.2020
Orari
10:00 - 12:30
Denominazione / Luogo
Evento online ( )

Giovedì 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 circa, si terrà il 22° Convegno nazionale ANGAISA in modalità online.

Il Convegno ANGAISA di fine anno si sarebbe dovuto tenere presso l’Aula Magna dell’Università Luigi Bocconi di Milano. Come è facile immaginare, l’aggravarsi dei dati relativi alla seconda ondata dei contagi da virus Covid-19 non ha consentito di confermare lo svolgimento dell’evento “in presenza”. L’associazione ha comunque ritenuto importante offrire a tutti gli attori della filiera idrotermosanitaria una nuova opportunità di approfondimento dedicata agli scenari del mercato, un mercato sospeso fra le tante incognite della pandemia e le potenzialità del Superbonus 110%. A tutti coloro che avranno effettuato la “registrazione”, utilizzando il form disponibile nell’area Eventi del portale ANGAISA, verranno inviate le relative credenziali di accesso. La partecipazione è gratuita, non prevede altre formalità, ed è aperta ad aziende associate e non che operano nel settore, alla stampa e ai rappresentanti delle principali associazioni di categoria.

Il programma dei lavori ha l’obiettivo di mettere a fuoco uno scenario sufficientemente attendibile di ciò che potrà avvenire nel medio e lungo periodo, nella consapevolezza che qualsiasi ipotesi dovrà ancora fare i conti, nei prossimi mesi, con la “variabile Covid”. Il Convegno, che sarà aperto dal Presidente ANGAISA Enrico Celin, prevede fra l’altro i contributi di Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME (“Il mercato ITS e la pandemia: cambia tutto!? Non cambia niente!? Scenari tra nuovi comportamenti, resistenze e riconfigurazioni di filiera”), Roberto Schiesari, Professore incaricato di Finanza Aziendale presso l’Università di Torino (“La gestione finanziaria aziendale: da condizione di equilibrio a fattore determinante per competere nel settore ITS”) e Alberto Bubbio, Professore associato di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo-LIUC di Castellanza (“Fare di più quando si sta facendo di meno”).

L’evento è realizzato in collaborazione con le aziende Soci Sostenitori ANGAISA Ariston Thermo Spa, Fantini Cosmi Spa, Ferrari Srl e General Fittings Spa, e con il contributo di Blu&Rosso (media partner) e IdroLAB (partner tecnologico).

 

Dicembre 2020