La cultura di prodotto e design di Florim si unisce al know-how di Schüco Italia per dar vita ad una soluzione distintiva e sostenibile per l’involucro degli edifici. Una risposta concreta alle esigenze dei progettisti che condividono l’urgente necessità di introdurre soluzioni innovative e sostenibili in architettura. Design2Curtain è una soluzione di facciata in alluminio a telai, caratterizzata da elementi fissi ed apribili integrabili a scomparsa, che permette di affiancare vetro e lastre ceramiche in gres porcellanato. L’innovativo sistema garantisce elevati livelli di isolamento termico e acustico, oltre ad una resistenza agli agenti atmosferici in linea con i più alti standard di mercato, e consente di aumentare il valore estetico degli edifici.
I vantaggi del sistema a telai in alluminio si uniscono quindi con le caratteristiche delle lastre Florim di grandi dimensioni: una soluzione “speciale” attraverso la quale il design di facciata assume tratti di estetica versatile e tailor-made, richiamando le più varie espressioni grafiche, dal marmo alla pietra, dalla tinta unita al legno o al cemento. Un fissaggio meccanico abbinato ad un incollaggio strutturale permette di utilizzare le lastre in gres sia come finitura esterna dell’edificio, risultando inoltre un materiale idoneo ad assicurare l’isolamento dell’involucro edilizio, sia come elemento decorativo per gli ambienti interni.
www.florim.com
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…