I Designer di Fioranese si raccontano
Durante il periodo del lockdown un caro amico di Fioranese, Andrea Zuffi di Roma Progetta, ha inaugurato una bella iniziativa: una serie di conversazioni online dal vivo con architetti e designer che lavorano con lui, e anche con Fioranese.
E’ talmente piaciuta l’ idea, e il taglio che Andrea ha saputo dare a questi incontri in stile webinar – dal tono sempre amichevole, ma senza dimenticare i contenuti – che Fioranese ha suggerito nuovi protagonisti per le sue interviste. Sono i designer e architetti, che hanno collaborato e ancora collaborano con l’azienda per la creazione di collezioni a marchio Fioranese. È anche grazie alla loro creatività, che Fioranese è cresciuta molto in questo periodo.
Primo tra gli intervistati, l’architetto Andrea Maffei, che ha ideato la collezione in gres porcellanato effetto cemento DOT di Fioranese. Nella seconda puntata Andrea intervista la designer Silvia Stanzani, ripercorrendo il viaggio delle Cementine di Fioranese dal 2013 fino ad oggi. Un percorso di successo straordinariamente duraturo, che è partito quasi per caso durante una vacanza in Sicilia, esattamente in una visita alla Tonnara di Scopello.
Dopo la pausa estiva seguiranno altre nuove puntate. Sarà un nuovo modo di conoscere “da dentro” l’anima di Fioranese!