Proseguono le aperture di nuovi spazi istituzionali Florim nei più importanti centri del design mondiale. Il Gruppo ha inaugurato giovedì 16 giugno il Flagship Store di Parigi – da sempre punto di riferimento della moda, del lusso e tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura.
L’ottavo Florim Flagship Store si trova nel quartiere dell’Opéra – anche noto come il nuovo Triangolo d’Oro – che annovera i marchi più prestigiosi e i luoghi simbolo della città quali il museo del Louvre, Place des Victoires e Place Vendôme. Lo showroom (32 avenue de l’Opéra – Paris) ha sede in un palazzo ricco di storia in stile Haussmann, con una tipica facciata parigina in pietra da taglio ornata da affascinanti cariatidi e cesti di frutta impreziosita da lunghi balconi.
Gli ambienti espositivi, moderni ed eleganti, sono stati realizzati in continuità stilistica con gli altri Showroom: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra e Abu Dhabi.
“Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere il prodotto Florim e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le tradizionali applicazioni che per il nuovo mercato dell’arredo. Il nostro percorso di internazionalizzazione proseguirà ancora nei prossimi mesi con due nuove aperture.” – spiega Claudio Lucchese, Presidente Florim.
Il Flagship di Parigi sorge nel cuore della città e rappresenta un punto di incontro e di dialogo con i professionisti del progetto. Sviluppato su una superficie di 650 m2 strutturata su due livelli, lo showroom è uno spazio multifunzionale dedicato all’esposizione delle proposte ceramiche Florim: le grandi lastre (fino a 320x160cm) vengono presentate sia singolarmente che attraverso allestimenti che ne esaltano le potenzialità espressive e la versatilità di applicazione – pavimento, rivestimento, arredamento e specifiche soluzioni progettuali. Il piano ammezzato ospita la zona uffici e un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti.
Florim ha deciso di aprire a Parigi in collaborazione con David B, prestigioso e storico partner dell’azienda con una radicata conoscenza del mercato dell’interior design.
L’opening è stato realizzato con il contributo di Agape, Gessi e Modulnova.
Mapei continua a investire e consolidare la sua posizione in Germania attraverso la controllata Sopro…
È operativo il nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del Plant 2 di Florim a Mordano…
Il Gruppo Bardelli è una consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle…
Il rispetto per l’ambiente è da sempre una delle priorità di FILA Solutions e l’impegno sul…
Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento “Obiettivo Sostenibilità” pari a 20 milioni di euro e della durata…
Maurizio Cavagnari, CEO di Stylgraph, è il vincitore del XVIII Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il…